17 settembre 2011

Cape Tribulation, the dark side.


Ed eccolo di nuovo qui il vostro momento di stacco preferito, la vostra isola di svago. Lo so che ormai non potete più fare a meno di controllare il blog per rilassarvi e vedere che succede... Ahah! ;)
Prima di tutto colgo l'occasione per fare tante angurie a Vicky che con questa scusa del fatto che sono lontano riceverà un regalo particolarmente grande ed esotico, quindi tanto male non le va...:D Tanti auguri!

Qui tutto benissimo. Sono a Cape Tribulation. Qui finisce la strada asfaltata della costa orientale australiana e proseguendo verso nord ci sono solo un paio di villaggi e la costa corre verso la fine della penisola di capo York in terre totalmente selvagge.
Mi trovo all'interno del Daintree National Park e precisamente in quello che è chiamato "The dark side", chiamato così perchè si trova al di là di un grosso fiume (abitato da Crocs) che non ha ponti. Per giungere da questa parte ci si serve di una chiatta che funziona solo dalle 6 a mezzanotte e quindi fuori da questi orari si è totalmente isolati. Inoltre qui non arriva la corrente elettrica nazionale, e la poca gente che abita qui la produce da sè con pannelli solari o generatori. Pensate che fino al 1983 in questi luoghi non esisteva assolutamente niente.

Ho visitato Port Duglas, località dalla curiosissima storia (lunga da raccontare qui) dove hanno casa tantissimi personaggi come Russel Crowe, Kilie Minogue, il presidente Clinton e compagnia bella e poi sono stato in una serie di foreste e anche al Mossman Gorge, un fiume ritenuto sacro dagli aborigeni che abitano queste zone, che sono anche gli unici a cui è consentito vivere qui per via della loro cultura dei luoghi e attaccamento fortissimo agli stessi.

La sensazione qui è proprio quella di trovarsi ai confini del mondo conosciuto...mi sarebbe piaciuto vivere ai tempi di Cook e imbarcarmi con lui, o magari fargli concorrenza con un mio vascello! ;)



Anyway, adesso mi trovo sul bus, di ritorno per Cairns dove starò un altro giorno prima di volare per Bali. A cairns c'è Leonardo, il ragazzo di Firenze che da Fraser Island viaggia insieme a me e Akiko, ragazza giapponese, anche lei conosciuta a Fraser, che vive e lavora a Cairns e con cui ci siamo rivisti una sera (c'è anche una foto). Akiko non si capisce quanti anni abbia: ha vissuto anni a Londra, in Giappone, adesso a Cairns e ha viaggiato tantissimo per via della sua passione per il diving, di cui si definisce una fanatica, andando in posti anche molto remoti e fuori dalle rotte turistiche come Repubblica di Palau e Papua Nuova Guinea.

Un paio di giorni fa sono stato sulla Great barrier reef. Una esperienza bellissima. Mi sono limitato allo snorkeling (anche se il diving inizia a stuzzicarmi) e ho visto cose meravigliose che però purtroppo non potrò farvi vedere dato che non sono munito di underwater camera.
Ho nuotato sott'acqua con una tartaruga marina verde bella grossa e l'ho anche toccata mentre nuotavamo insieme, poi c'erano mante, anemoni con Nemo e famiglia dentro che sbucavano, pescioni Maori di un metro buono, stelle marine di tutti i colori, conchiglioni grandi il doppio di me che appena li toccavi si richiudevano e anche un piccolo squaletto leopardo...;)
A bordo s'è anche mangiato cose di capriccio e anche qui s'è conosciuta gente, manco a dirlo.



Una bella "masculiata" quindi per la fine di questa meravigliosa Australia che spero mi rivedrà in un tempo non troppo lontano.
Stasera, che è anche sabato, si esce con gli amici, si comincerà prendendo le solite Jugs (brocche) di XXXX o di VB (due birre locali) e si enjoyerà la serata.

Enjoy the rest of your day too and have fun! ;)

Ciaooo


23 commenti:

vicky!!!!! ha detto...

Grazieeeeeee!!!!!!
Mi sembra di capire che al momento:Australia 1 - resto del mondo 0!!
A questo punto, visto che manca "poco" al tuo ritorno farò finta che la tua è una vacanza "normale" tipo di due settimane e che torni prestissimo!!!!!!
baciuzzzzi!!!!!!

vicky!!!!! ha detto...

p.s. foto divine!!
Nell'ultima sei proprio un gran figo, io al posto tuo mi proporrei per un remake di Indiana Jones....Harrison Ford davanti a te impallidisce!!

Brughi ha detto...

Dato che mi hai richiamato all' appello non potevo mancare! guardo sempre il tuo blog e ti seguo passo per passo. Inutile dirti cio' che penso....lo sai bene......!!! Attendo il tuo ritorno per ascoltare i tuoi racconti.Non so per quale ragione in particolare, ma sono sicura che spezzeranno la monotonia di quei tristissimi pomeriggi a base di studio, pane e nutella, chinotto (e quando ci e' concessa po' di birretta), che mi fa passare tua sorella!!!!...menomale che ci sei tu!!!
Un bacio grande,
Claudia

vicky!!!!! ha detto...

Sempre così affettuosa la mia compare ;-))!!!!!

AncilloRtw ha detto...

Ma quale piacere avere Brughi in questa sede! La situazione qui è figa assai..sono appena di ritorno da una serata molto international e divertente con Akiko, Leonardo e una sua amica di Cairns..:)Hai iniziato a mettere da parte i dindini per l'Australia?!La prossima volta venite anche tu e vicky, non ci sono santi!Grande Brughi, ti ci vedo in tenuta da outdoor nell'outback australiano! Keep follow me...Baci!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ancillo, certo che ne hai fatta di strada! E ne hai anche conosciuto di tipi da viaggio.
Per me loro sono quelle persone che hanno un modo di esistere reale soltanto mentre sono lontani da casa e dagli schemi mentali che giocoforza li condizionano. In viaggio si liberano ed esprimono loro stessi al meglio. Praticamente sono dei disadattati, ma solo a casa loro, altrove vengono classificati come stravaganti o giù di lì! Mi sembra che questa Akiko risponda alla fenomenologia. Poi ci racconterai meglio.
Sarà stata stupenda l'emozione di nuotare con le tartarughe e la fauna di Nemo (film che peraltro adoro), a me è toccata la torbida acqua del Bosforo e quella ancora più scura del Corno d'Oro (scherzo, Istanbul è meravigliosa, ma in quanto a mare, il nordest dell'Australia ne ha per tutti)!
Ti abbraccio caro Anci, a presto
Manfri

P.S. A Cinzia fa impazzire dalle risate la tua gif! Un bacio anche da parte sua.

AncilloRtw ha detto...

Ehi Manfri!! Sono contento di risentirti.
Hai pienamente ragione sui "tipi da viaggio", sono proprio d'accordo, e penso che un po' tutti risentiamo dell'influenza del nostro ambiente abituale e ci libriamo una volta in viaggio. Per cui siamo forse un po' tutti "tipi da viaggio" e leggermente disadattati, chi più, chi meno, chissà! ;) Ecco anche perchè partire con qualcuno te lo fa conoscere com'è veramente e vengono fuori eventuali incompatibilità. Il viaggio è un po' come una cartina al tornasole. Certo che Istambul sarà bellissima nel suo genere (che capisco non sia mare e spiaggia), e ancora non la conosco, mi manca.
La gif ha riscosso successone! ;) Ho ricevuto parecchi apprezzamenti...Grazie mille, un abbraccio e un bacio a Cinzia.
See ya Mate!

Salvo Garofalo ha detto...

Anciloooooo!!! Eccomiiii, io sto benone, tu? ho visto le foto...SPETTACOLARI!!!! Devo confessarti che era da un po' che non mi collegavo (come foto ero fermo agli USA..), ma ho iniziato a lavorare e non ho più tanto tempo libero.. Comunque mi sono sempre fatto aggiornare da Flavia e da Vicky..
Tra l'altro ancora non so usare benissimo questo blog, sono un po' negato..infatti è la seconda volta che provo a scriverti questo messaggio...può essere che te ne arriveranno due , buh?
Come forse saprai qui è ancora estate piena, fa caldo, il mare è una tavola, ma mi sa che tu te la passi nettamente meglio..l'Australia è veramente affascinante, è un posto che vorrei troppo visitare..quanto ti invidio..!! Compare, tra due settimane ci vediamo!! Non vedo l'ora di sentire qualche aneddoto di viaggio.. Poco!!

Ancillo ha detto...

Compare!Ti sei arricampato anche tu alla fine, sono contento. Questo è il primo tuo messaggio che mi arriva, e tra l'altro sei riuscito anche a mettere il tuo nome nel titolo, cosa che non tutti hanno fatto, quindi direi che te la sei cavata alla grande! ;D
Mi hanno detto che hai iniziato a lavorare, bravissimo dottor Gheffe!
Continua a seguirmi quanto ti è possibile e dì a Santi di arricamparsi anche lui qualche volta se non è in qualche nave da crociera in giro per il mondo...Ci vediamo a Roma! Un abbraccio

Guglielmo Inglese ha detto...

minchia nervi che faccio ogni volta che leggo sto blog!!!! :))))

Guglielmo Inglese ha detto...

P.S.: ho visto la foto della Giapponesina, avra' almeno 45 anni, se si mette la parrucca bianca sembra la nonnetta di Ranma 1/2!

AncilloRtw ha detto...

Ahahah!Sono all'apple store dell'aereoporto di Sydney che rido solo e mi guardano tutti ;D
Ciao Guja!

Marco ha detto...

Ancillo ti comunico ufficialmente che stai per essere rimosso dai feed di Mozilla del mio mcbook air. Non è accettabile lavorare (oggi poi c'è il diluvio) e leggere che esiste il paradiso in terra! Goditela anche per noi. Concludo trasferendoti un messaggio. "Il Gruppo Corvara" (al completo) teme che tu e Flavietta possiate disertare quest'anno. Per favore dacci una speranza...
Un abbraccio

AncilloRtw ha detto...

Ehiiiii!;-)
No, guarda che qui non è granchè e che le foto hai visto sono tutte opera di hard photoshop!...non è come sembra...
Va meglio così?! :-)
Per la montagna non sono proprio in grado di poterti dare una risposta adesso...troppe variabili... Spero comunque di poter prendere una morbida anche quest'anno da Bracùn!!!

AncilloRtw ha detto...

Un abbraccio!!!

Anonimo ha detto...

anciiiii miiii finalmente riesco a lasciare anche io un commento(forse...sn negata-.-) cmq vedo che sei in posti meravigliosi e che le cose ti vanno stra benone però ci manchi tanto e non vediamo l'ora di rivedertiiiii!! ormai manca poco ;) goditi queste ultime settimane e poi rimpatria che abbiamo bisogno di te (andrea è triste senza te e pure io ) mille bacioni e stai ATTENTISSIMO agli squali squaletti ed essere pinnacei!! tivogliotanto bene gioooooiiiiiaaaa

slavina ha detto...

ahahaha Stefi firmarsi no???;-))!!!!
Comunque è vero Ancillo,Stefi ha ragione e poi in questi due mesi Cillo per colpa mia ha dovuto fare gli straordinari, ed è stato assunto come "fratello in seconda"...;-))!!
Vogliamo prestissimo news su Bali!!!!
baciuzzzziiii!!!!

AncilloRtw ha detto...

Ciaoooo giooooiaaaa!!Ovviamente avevo capito benissimo che eri tu tesoooorooo ;)Anche voi mi mancate e non rieco a beccarvi mai su skype, se no vi avrei chiamato...Si qui tutto benissimo, e oggi ho fatto la prima giornata a Bali: orientamento e prima perlustrazione della zona sud, dove ho l'albergo, info surf lessons, e visita del primo tempio indù con tanto di sarong (tipo pareo) che è obbligatorio per i luoghi di culto qui.
Grazie mille e un abbraccio grande a te e ad Andri!
A presto

AncilloRtw ha detto...

Seee Slavina chettifai?Come va quest'anno in più sulle spalle?!:)
Ci sentiamo dopo!Baci

Anonimo ha detto...

Come al solito mi tocca fare la parte della "rompiscatole" ma se è vero ke il tuo blog rappresenta il nostro momento di stacco preferito,la nostra isola di svago.
Se è vero che non possiamo più fare a meno di controllarlo per rilassarci e vedere che succede....
è pur vero che vorremmo leggere qualcosa di nuovo e soprattutto, vorremmo vedere le nuove foto di BALI!!!!!!
tanti baci e ormai... a presto!!!

Marco ha detto...

Mi hai convinto. Non ti rimuovo... per ora! Per la montagna attenderemo il tuo rientro, speranzosi. Ah dimenticavo, ti manda una bacio caloroso Martina (la marmorizzata). A presto

AncilloRtw ha detto...

:)...vedrò quello che posso fare oggi per gli aggiornamenti del blog...è che arrivo a fine giornata macinatello...;) Baci

Ah! la marmorizzata, vero!...rettifico:faccio subito i biglietti!;)

Anonimo ha detto...

X ANGELO e MARCO:
SMETTIAMOLA!!!!!!!