7 settembre 2011

Fraser island


Cari amici ascoltatori, come la va?!?
Chiedo scusa per la mia assenza dal blog, ma negli ultimi giorni sono stato in un luogo davvero selvaggio dove le comunicazioni erano molto difficili.
Come già accennto nel post precedente sono stato a Fraser Island, l'isola sabbiosa più grande del mondo, un posto assolutamente unico nel suo genere. 120km per 25km di sola sabbia, foresta e laghi di purissima acqua cristallina che si poteva anche bere. L'isola non è mai stata attaccata al continente per cui è molto pura e con un proprio habitat unico. Si è formata nei millenni sottraendo all'oceano un po' di spazio alla volta, con l'accumularsi di sabbia giorno dopo giorno, ed è tutt'ora in crescita. Ci si muove solo con mezzi 4x4 dato che le strade sono solo di sabbia e sulla costa est c'e la famosa 75 mile beach, che corre per tutta la lunghezza dell'isola e sembra senza fine, e che viene usata come una vera e propria autostrada, ma anche come pista di atterraggio per gli aerei...senza distinzione!
Quindi è frequente mentre si guida vedere un aereo che sta per venirti addosso, ma la spiaggia è larga quindi don't worry, ci si sposta con grande tranquillità e come se niente fosse si prosegue...;)



I due giorni di escursioni nell'isola sono stati molto belli come si può vedere anche dalle foto, il gruppo era "troppo grazioso" e abbiamo avuto abbastanza 'ulo col tempo (come direbbe il ragazzo di Firenze che ho conosciuto), dato che pioveva la notte e di giorno è stato sempre bello.
Bellissime le camminate per attraversare tratti di foresta totalmente incontaminata, passando anche per "creeks" e ruscelli, circondati da alberi ultracentenari, liane e ogni sorta di uccello e sempre all'erta per eventuali dingoes (una specie di coyote selvaggio e molto puro che abita l'isola).



Notevole il contributo al gruppo di un quartetto di sedicenti avvocati Koreani, che onestamente, tutto sembravano, tranne che avvocati. Appena vedevano un ruscello, un laghetto, fate conto che già ci si erano buttati come se avessero attraversato il deserto per giorni, e poi "giocavano" con l'acqua, schizzandosi e cose del genere. Per non parlare delle foto che si facevano (cosa che però ho notato con moltissimi orientali fin ora, in tutti i posti dove sono stato). La foto tipo era: mettersi con uno sfondo notevole e saltare ripiegando le gambe all'indietro, facendo gesti vari con le mani, e, se il compare non scattava quando l'altro era al culmine del salto la cosa si ripeteva finchè non veniva bene. Per cui stavano anche botte di 10 minuti per una foto. ;)
Poi Ale Bruno, sappi che la sera al bar/discoteca/salabiliardo/ristorante dove cenavamo e passavamo la serata, erano molto peggio di "pare ca unni vitte mai discoteca"! :D
Comunque è stato divertente e, a parte Leonardo di Firenze (che fa un giro in Australia molto simile al mio e con cui ci si vedrà magari anche dopo) ho conosciuto giapponesi, australiani e canadesi.

Ora sono sul bus che nottetempo mi porterà ad Airlie beach dove mi imbarcherò dopodomani in una barca a vela per un paio di giorni. Destinazione Whitsunday islands, googlate un attimo se ve la sentite, che ve lo dico a fare...;)

Stiamo per arrivare e passerò la giornata ad Airlie beach che, stando a quello che ho visto fin ora, sarà di certo un posto rilassato, solo con un clima più caldo, dato che sono salito molto in 12 ore di bus e mi avvicino sempre di più ai tropici. Mi sa che da ora in poi potrò salutare le scarpe anche io, in tipico aussie style!;)

Take care.

Ciaoooo


5 commenti:

alebr ha detto...

Ma almeno 'sti koreani sa firano a manciare chì posate????

ho visto un po' di foto di Fraser Island su Google.....notevole davvero!!!

vicky ha detto...

no, ma menomale che 'sta Arlie beach è un posto rilassato....dalle foto sembra proprio che ti serva un po' di relax...povero anciluzzo!!
;-))...mmaaahhhh!!!!!
baciuzzzi!!!

Ancillo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ancillo ha detto...

@Vicky è Fraser island, non Airlie beach....wake up!;)

Ancillo ha detto...

@Brunello uhuhuhuh!!!!