3 settembre 2011

In movimento...


Ciao a tutti, gli ultimi due giorni sono stati giorni di spostamento, di viaggio vero e proprio. Sono stato prima a Byron Bay, una piccola cittadina che ha avuto il suo boom alla fine degli anni 60 quando i surfisti l'hanno scoperta e scelta come meta per i loro surf trips. E' un posto di puro cazzeggio. Cioè, voglio dire, qui è inverno e io ci sono stato pure di settimana, e nonostante ciò quello che si vedeva per le strade erano solo persone per lo più fatte di sole e salsedine, vestite al massimo con un bermuda o un copricostume e categoricamente scalzi con le più svariate attrezzature per attività nautiche dietro.
La mattina che mi sono svegliato lì prima di proseguire il mio viaggio verso nord ho voluto svegliarmi presto per fare una passeggiata in bici fino al faro (famoso perchè è il punto più ad est dell'australia continentale), e strada facendo si vedevano già alle 7:45 surfisti assonnati in bicicletta con la muta infilata solo nelle gambe che, scalzi, pedalavano verso la spiaggia con la tavola da surf sotto il braccio! (che non è neanche semplice)



Dopodichè è iniziato il mio viaggio "su gomma", infatti da qui proseguirò fin su a Cairns grazie ai bus Greyhound con cui ho fatto un biglietto unico che mi permette di salire e scendere dove voglio lungo il percorso. Sono così giunto a Brisbane, che insieme a Sydney e Melbourne è tra le principali città dell'australia: in queste tre città vive la maggior parte della popolazione di tutto il continente.
In realtà non sarei dovuto fermarmi molto qui a Brisbane secondo quelli che erano i miei piani, avrei solo dovuto dormirci arrivando la sera, ma ho fatto un cambio di programma alla fine.
Quando mi sono ritrovato a girare per il centro di questa città una strana sensazione mi ha pervaso. Mi sono, forse per la prima volta, sentito proprio come un viaggiatore doc. Questo perchè mi trovavo in un posto che non era previsto e di cui quindi non avevo letto e studiato granchè, ma in poco tempo avevo raggiunto la mia sistemazione, lasciato i bagagli, mi ero procurato le info base sui trasporti, le attrazioni principali e mi trovavo a camminare nel cuore pulsante di una nuova, bella città.
Ho anche beccato un concerto di beneficienza nella zona pedonale del centro che è stato una piacevole parentesi. Ho postato un video su youtube, trovate il link sul mio profilo di twitter.
Adesso sono sul bus che, addentrandosi nel Queensland, mi porterà ad Hervey Bay e qui la situazione inizia a farsi tosta ;)
Infatti, dopo una notte qui, prenderò il traghetto per Fraser island (se non sapete granchè di questa isola, provate un attimo a googlare), l'isola sabbiosa più grande del mondo, un posto incontaminato dove le spiagge sono incastonate tra un bush tropicale antichissimo e acque cristalline, e dove ho già prenotato due giorni di escursioni.

Tante belle cose a tutti ;)
See ya guys!

PS.Giacomino se ci sei batti un colpo!
PPS.Santi stai organizzando il viaggio per i trent'anni di Gheffe, Brunello, Manfredi e co?! ;P
PPPS.Cillo e Louns, che abbiamo?!?
PPPPS.Glo?!?
PPPPPS.Abbracci a tutti!



9 commenti:

Andrea ha detto...

Angiolino mio! Dalle tue parole mi sembra proprio che con l'Australia sia stato colpo di fulmine.. ti invidio,avrai così tante belle immagini nella mente per tanto tempo..questo viaggio durerà ancora di più. Mi manca cazzeggiare assieme,ma questo viaggio ,da quello che descrivi, è un master in cazzeggio,per cui poi mi insegnerai qualcosa di nuovo!

see

AncilloRtw ha detto...

Mi Andre, sono arrivato oggi a Fraser Island che è davvero un posto selvaggio. Non ci sono strade asfaltate, solo di sabbia, infatti si gira solo con i 4x4 e poi è molto protetta ed incontaminata. Da domani avro' due giorni con un ranger che ci porterà nei posti più belli. Sono al Kingfisher resort, uno degli unici due posti sull'isola e l'unico con connessione wifi e dove prende il cell!Vai a dare un occhiata su google...Seee!

alegiaco ha detto...

bellaaaaaa!!!
ci sono, in realtà mi ero perso gli ultimi 4-5 giorni, ma per il resto ti sto seguendo passo passo...inutile dire che "mi rode il culo" (scusa il francesismo) a vedere quanti posti stai girando (io per ora giro in lungo e in largo la mia stanza, magari posto un po' di foto anch'io)...poi l'australia la sogno da più o meno 20 anni e leggere che la gente cazzeggia e sta in costume anche in inverno mi sta facendo venire lo spinno di andarci (anzi di trasferirmi lì)...mi raccomando, se giri anche tu in costume, metti sempre un po' di bambaggia, che performa (se poi metti un costume arancione - molto molto bello - risalta proprio)... ;)) cmq, da questo momento tengo sempre attaccato skype, così se e quando riesci a connetterti magari riusciamo a sentirci velocemente...se riesci a leggere questo messaggio, vuol dire che sono riuscito a pubblicarlo senza essermi reso conto di come ho fatto...ottimo!
un abbracciol

AncilloRtw ha detto...

Whatssuuuuuuuupp Ale?!Bene sei stato bravissimo e sei riuscito a pubblicare il messaggio...;)
Dove sono per ora i collegamenti col mondo civlizzato sono molto difficili, ma sicuramente riusciremo a sentirci su skype qualche volta, con piacere...La "bombacia" non mi necessita, ti ringrazio del pensiero comunque....:D Ahah...(mi è piaciuta la citazione del capolavoro immortale che sempre resterà nei nostri cuori)...
A presto!

vicky ha detto...

temo davvero che tornerai così inselvaggito che sarà impossibile un tuo veloce recupero...finchè era agosto passi ma ora che tutti abbiamo ripreso a lavorare/studiare insomma a a "cumbattere" il tuo report sfrenato sta diventando alquanto molesto....ma tranqui frattellone ti aspetto al varco....quando tu tornerai ed io ahahah....spiace tantissimo andrò in Spagna.....baciuzzzzi sempre!!!!

Glò ha detto...

Ancillooooo!!!!!! Anche io vorrei essere in Australia con te!!!!!! Potremmo trasferirci tutti la e unirci al cazzeggio dei surfisti ;-) !!!!
Fossi in te non tornerei più...però visto che ci manchi non prendermi in parola!!!

alebr ha detto...

Anci, quando torni ci massacriamo di basket, ok??? Già sia Nanni che il mio best friend 2011 sono stati reclutati; e anche Tano sarà dei nostri....cù stù cavuru non fu possibile giocare, ma il nostro ritorno è imminente!!!!
ps hai visto che figura di cacca ha fatto l'Italia agli Europei di basket??? che spoiccizia

AncilloRtw ha detto...

Come suggerito da Glo e anche seguendo quelle che sono le mie naturali inclinazioni, mi sa che tra i posti visti fin ora ho trovato quello più adatto dove trasferirmi con effetto immediato e cioè il posto dove sono arrivato oggi: Airlie beach. E' veramente bellissimo qui. Poi la prospettiva che Vicky mi dà non so perchè, ma mi convince ancora di più!Come va Glo?!? Allora ti faccio sapere il mio indirizzo definitivo qui, così puoi venire anche tu, ok?!;)
Da domani sarò in barca per 2 giorni e 2 notti, quindi nn potrò comunicare...un selvaggio, tornerò un selvaggio...;)
Caro Ale, se torno allora, giocherò con piacere!See ya guys!!!

Vicky ha detto...

Forse non è chiaro....se non torni io e Flavietta ti riportiamo in italia per i capelli :-)))!!!!!!!