25 settembre 2011

Bali e Palermo


G'day mates!
Lo slang australiano è molto presente anche qui a Bali, dato che la maggior parte dei turisti qui sono proprio i wallabies, e tutto sommato mi ci sarei anche un po' abituato, ma quando ti parlano in discoteca al buio non è semplicissimo...;)
Ieri sera mi sono riproposto (come direbbe la cara Loci) allo Sky Garden e, non mi chiedete come, ero fornito di Pass VIP che mi consentiva di bere gratis. Ce ne fossero di locali lontanamente simili a Palermo...5 piani, 8 bar, palchi ovunque con spetacoli dal vivo, pali, ballerine, fuoco, terrazze e cascate...e poi si entra pure gratis!
Subito appena entrato un folto gruppo di mattacchioni australiani mi ha preso in simpatia e siamo stati insieme per buona parte della serata.
Comunque, non so se è stato un caso, ma la serata del sabato è stata più fiacca di quella del venerdì, o magari ero io ad essere più assuefatto. ;)
Vi parlerei volentieri anche della cena di ieri, ma poi verrebbe un post troppo entusiastico, quasi sdegnoso, quindi casomai ve ne parlo un'altra volta :)
Oggi sono stato in quello che è forse il più famoso tempio di Bali, il Pura Tanah Lot, un tempio teatralmente situato su un'isoletta a 100 m dalla costa vicino al quale sono costruiti altri tempi minori ma non meno spettacolari.



Il fatto di essere cresciuto a Palermo con quella che è una delle sue più grandi piaghe mi ha aiutato molto qui a Bali. Lo so che molti di voi mi avranno già capito. Alcuni viaggiatori che ho incontrato, americani, tedeschi e polacchi mi hanno infatti fatto notare come questo problema fosse un grande ostacolo per loro, ma non lo è stato per me, anzi mi sono subito trovato bene. So che ormai tutti mi avrete già capito.
Sto ovviamente parlando del TRAFFICO!
Un traffico tentacolare che non rispetta il minimo senso civico ;)
Io e il mio fedelissimo scooter da scippatore indonesiano ormai siamo una sola cosa e muoversi a Bali non è un problema per noi ;)

Comunque sento che inizia a subentrare qualche movimento interno per via dell'imminente rientro, e cerco di ignorare la cosa per ora...

Un abbraccio

Siiiulaaidar!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciaoo anciii!! lo voglio proprio vedere il tuo scooter da scippatore!! non è che quando torni a palermo cambi nome e vita??? :D e poi sarà stato troppo carino il " folto gruppo di mattacchioni australiani" ;D ihihih e bobby ?? vi siete salutati?? ihihi sarà un grande bobbyno ;) 1grande bacio e divertitiiiiiiiiiiiii.. stefi ;*

slavina!! ha detto...

Compare, in effetti pensare che venerdì finalmente ti potrò vedere non attraverso una webcam mi fa un certo effetto, ed il pensiero che potremo stare davvero pochi giorni insieme prima della mia partenza mi sembra ancora più strano, mmmahhh!!!
Cioè praticamente abbiamo il tempo di darci il cinque.....
Comunque, goditi Singapore al massimo e poi avrai sempre la decompressione romana :-))))!!!
baciuzzi!!!
see you soon!!

AncilloRtw ha detto...

Ciaooo Stefi!un bacione! e ciao anche a te, Slavina ;)
Sono in giro per la citta`, e ho fatto anche un paio di musei, dove ci sono postazioni internet gratis...(nella tastiera non ci sono le lettere accentate!!)Ho i piedi macinati...;)Ora vado perche` se mi fermo troppo poi e` peggio!Baci!