29 settembre 2011

Goodbye World


Cari amici, colgo l'occasione per salutare il caro Luis (ho riso troppo per il messaggio di Bali ;)), e il mio big brother Luzzo che non avevo ancora salutato e, ovviamente, "tutti quelli che mi conoscono" :-).

E così, alla fine, anche questa tappa è andata e con essa si conclude tutta l'avventura. Sono al Changi Airport di Singapura (città del leone) in attesa di imbarcarmi sul volo che chiuderà il cerchio intorno al mondo, 13:35 ore :) sopra tutta l'Asia e posti che non ho (ancora :)) mai visto, fino a Londra.
Cosa si può dire dopo una esperienza così?Un milione di cose. Così tante che non si sa a quale dover dare la precedenza. E poi bisogna vedere anche quelle che si preferisce tenere per sè. Credo che sia impossibile a parole spiegare certe cose, e per quanto ci si possa sforzare e si sia bravi ad esprimersi, come dice Rolf Potts, "non si riuscirà mai a far pareggiare le soddisfazioni sociali con le scoperte private".
Posso dire che per un po' sono stato fuori dal mondo delle reazioni automatiche e delle comodità, essendo costretto a vivere il presente, dove nell'attimo fuggente ero spinto sempre ad improvvisare e a confrontarmi con il mio "io" più nudo e più vero. Ed è stato bellissimo.
Una cosa che ho notato ovunque io sia stato e che mi ha sorpreso è l'assenza di cattiveria nelle persone, l'assenza di ostilità o di criminalità.
Allora è vero quello che diceva il Buddha:"Vediamo quello che siamo", e questa verità non è mai tanto evidente come quando viaggiamo.

Comunque, gli incontri con altre persone di paesi lontani e le varie esperienze che ci sono state, hanno sicuramente lasciato qualcosa e mi sento un po' più grande, anche se mi piacerà sempre conservare la freschezza del fanciullo che è in me, combattendo la troppa, inutile, serietà ;)
Adesso vado a scegliere un posto dove mangiare in questo enorme aereoporto, e poi mi rilasso con una puntata di How I met your mother ;) (mi stanno finendo!!)...
Ci risentiamo dal nostro, vecchio, caro continente.

Un abbraccio a tutti.

"Si dice che quello che tutti cerchiamo è il senso della vita. Io non penso che sia così. Secondo me cerchiamo l'esperienza dell'essere vivi."

5 commenti:

alebr ha detto...

chiamami quando arrivi in italia

alebr ha detto...

anci abbiamo voglia di dim sum!!!!!!!!!!!

Salvina ha detto...

Compare ci vediamo domani a Roma!!!!!
Baciuzzzziiiii

Slavina ha detto...

Ma che salvina.... Slavina!!!!mmahhh

AncilloRtw ha detto...

@Slava Ma dove e` che ho scritto sbagliato?

@Ale saro` a Roma per un paio di giorni, ma ti chiamo!!

Se veriemo!!!